SAA - Servizio Accettazione Assegni

SAA - Servizio Accettazione Assegni

Accetta assegni in totale sicurezza con il Servizio di Accettazione Assegni.

SAA vuol dire sicurezza.

Da più di 20 anni, il Servizio di Accettazione Assegni offre a più di 30.000 esercizi commerciali la massima sicurezza nell’incasso di pagamenti con assegno

Se hai un negozio, sei un libero professionista, o hai comunque l’esigenza di incassare pagamenti con assegno, il Servizio di Accettazione Assegni (SAA) ti permette di farlo in assoluta serenità, senza temere truffe o assegni scoperti.

SAA consiste nel rilascio di una garanzia da parte di Cofidis a copertura del valore di un assegno; in altre parole, SAA trasferisce a Cofidis tutto il rischio legato all’incasso di assegni e azzera così le tua possibilità di subire una truffa o di accettare un assegno scoperto, garantendoti sempre il buon esito dell’incasso.

Come funziona.

Semplice. Quando un tuo cliente chiederà di pagare con assegno, e solo quando lo riterrai opportuno, potrai decidere di contattare Cofidis. Puoi farlo mediante telefono, POS oppure via Internet grazie al nostro servizio SAA-Web.
L’esito della richiesta di garanzia è immediato e, qualora Cofidis ponesse la garanzia su un assegno che in seguito risultasse scoperto, l’intera somma a te dovuta sarà comunque trasferita sul tuo conto.

Accettare assegni: un vantaggio strategico.

Negli ultimi anni sono aumentate in modo allarmante le truffe con assegno e le contestazioni di mancati incassi dovuti a scoperti di conto corrente; per questa ragione molti esercenti hanno deciso di non accettare più pagamenti con assegno. Ma si sono accorti ben presto di aver fatto un errore e di essersi preclusi una ricca opportunità di guadagno.

L’assegno, infatti, è il primo metodo di pagamento dopo il contante. I volumi di transazioni con assegno sono addirittura superiori a quelli di carte di credito o bancomat. Molti clienti evitano i punti vendita che non offrono questa soluzione di pagamento.
Così quei negozianti hanno visto i loro clienti uscire dal loro punto vendita per entrare direttamente nel negozio del concorrente che ha continuato ad offrire la possibilità di pagare con assegno, magari proprio grazie al Servizio di Accettazione Assegni.

Il Servizio di Accettazione Assegni ti consente di continuare a offrire ai tuoi clienti la possibilità di pagare con assegno, assicurandoti un vantaggio strategico nei confronti dei tuoi diretti concorrenti, liberandoti al tempo stesso dei rischi connessi a questa forma di pagamento.

Per maggiori informazioni: Servizio Accettazione Assegni su Centax.it