Presentazione dell’Equipe Cofidis Procycling Team 2016

Equipe_Cofidis_Procycling_Team_2016
Lo scorso 22 Gennaio, al Velodromo Antico di Roubaix è stata presentata la nuova rosa di Cofidis Solutions Crédits.

Il team anche quest’anno diretto da Yvon Sanquer festeggia i vent’anni di attività. Il 2015 è stato un anno buono con venti vittorie ottenute, sebbene sia mancata la più significativa per un francese, quella al Tour de France.

Ed è per questo che Nacer Bouhanni, leader indiscusso della squadra ci riproverà quest’anno. Nella sua seconda stagione in maglia Cofidis Nacer è molto determinato a trasformare il sesto posto del 2015 alla Milano-Sanremo in almeno un podio e puntare tutto sul  Mondiale di Doha, che quest’anno ha un tracciato molto adatto ai velocisti.

Per le corse a tappe lo scalatore Spagnolo Daniel Navarro sarà affiancato da Arnold Jeannesson, mentre il resto del team è composto da tanti gregari pronti a sostenere il leader in gara  e  così in salita troviamo, tra gli altri in volata Geoffrey Soupe e Borut Bozic  e una grande  novità, due giovanissimi corridori: il diciannovenne Rayane Bouhanni, fratello di Nacer, a cui sarà semplicemente chiesto di accumulare esperienza in vista degli anni avvenire, e Anthony Turgis, bronzo a Richmond 2015 tra gli under 23 e già chiamato ad un ulteriore salto di qualità.

Completano il roster  Yoann Bagot, Loic Chetout, Nicolas Edet, Romain Hardy, Gert Joeaar, Christophe Laporte, Cyril Lemoine, Luis Angel Mate, Rudy Molard, Stéphane Rossetto, Florian Senechal, Julien Simon, Michael Van Staeyen, Kenneth Van Bilsen Clément Venturini, Luis Mate Mardones, Nicolas Edet, Borut Bozic,Jonas Ahlstrand e Christophe Laporte.

Cofidis Italia augura al suo team a un anno ricco di successi, all’insegna dei valori che ci accomunano e che sono condivisi ogni giorno da tutti i nostri collaboratori.