Home Page Cessione del Quinto Dipendenti pubblici
  1. Come funziona la Cessione del Quinto per i Dipendenti Pubblici e statali?

    La Cessione del Quinto è un tipo di prestito personale che può essere richiesto da Dipendenti Pubblici e statali. Consiste nella possibilità di ottenere un credito che verrà rimborsato direttamente attraverso una trattenuta dal proprio stipendio, la quale non può superare, come suggerisce il nome, un quinto (20%) dello stipendio netto mensile.

  2. Cessione del Quinto Dipendenti Pubblici NoiPA

    NoiPA è la piattaforma di gestione del personale della Pubblica Amministrazione. Attraverso questa piattaforma, i Dipendenti Pubblici possono gestire varie attività, compresa la Cessione del Quinto dello stipendio. Grazie a questa convenzione è possibile effettuare una simulazione per importo rata, per importo prestito, per durata del prestito e di visualizzare i dati relativi.

  3. Cessione del Quinto Dipendenti Pubblici requisiti

    Per accedere a un prestito con Cessione del Quinto destinato ai Dipendenti Pubblici, è necessario soddisfare i seguenti requisiti:

    • Essere assunti con un contratto a tempo indeterminato, incluso il part-time;
    • Percipire uno stipendio o salario fisso e continuativo;
    • Essere in servizio al momento della richiesta di finanziamento;
    • Avere compiuto almeno 18 anni al momento della sottoscrizione del contratto.

  4. Tasso interesse Cessione del Quinto Dipendenti Pubblici

    Si tratta di un finanziamento con un tasso fisso definito al momento della stipula del contratto. Le variabili che influenzano il tasso possono variare in base alla durata del prestito e all'istituto di credito scelto.

    Puoi inviare una richiesta sul nostro sito per una simulazione e/o preventivo. Sarai ricontattato da un nostro consulente per un preventivo dettagliato sulla base delle tue esigenze.

  5. Vantaggi Cessione del Quinto per Dipendenti Pubblici

    La caratteristica principale che la rende particolarmente vantaggiosa è la modalità di rimborso della rata, effettuata tramite trattenuta diretta sulla busta paga del dipendente. Questo metodo di pagamento agevola notevolmente il beneficiario, eliminando la necessità di gestire scadenze o pagamenti attraverso bollettini.

    Cofidis ha inoltre convenzioni con Ministeri ed Enti Pubblici, che danno la possibilità ai Dipendenti Pubblici di accedere, oltre che alla Cessione del Quinto stipendio, anche alla Delega di Pagamento. I dipendenti possono infatti richiedere una doppia trattenuta su busta paga per ottenere liquidità aggiuntiva. Questa deve essere pari sempre al 20%, per un totale massimo del 40%.

    Non vale invece per i dipendenti privati.

    Un ulteriore aspetto importante è che, in conformità alla normativa vigente, la Cessione del Quinto per Dipendenti Pubblici è accompagnata da polizze assicurative obbligatorie.

  6. Prestito Dipendenti Pubblici online

    Nel caso si voglia fare richiesta di prestito sul nostro sito è possibile chiedere di essere ricontattati per una simulazione e/o un preventivo per importo o per rata mensile, così da avere una visione in anticipo e completa della situazione.

    La richiesta è un processo semplice e può essere inviata online. Un consulente dedicato ti fornirà un preventivo basato sulle tue specifiche esigenze finanziarie.

Hover me and click on the pen to chose the type of list you want to use for your keypoints !