Home Page Prestiti Prestiti personali
  1. Come funzionano i Prestiti Personali: tutto ciò che devi sapere

    Il Prestito Personale è un tipo di finanziamento erogato direttamente da una banca o da una società finanziaria a seguito della presentazione dei documenti richiesti. Prevede un calcolo di un piano di rimborso dell’importo stabilito con rate quantificate fin dall’origine della stipula del contratto e per la durata stabilita con interessi fissi.

    I tassi di interesse, l’importo delle rate mensili e la durata dei Prestiti Personali possono variare in base al tipo di prestito scelto.

  2. Prestiti Personali: vantaggi rispetto ad altri tipi di prestito

    Una caratteristica del Prestito Personale è che non deve essere subordinato a una specifica motivazione per essere erogato. Infatti puoi usare la somma ottenuta per far fronte a qualsiasi esigenza o progetto personale e le rate sono fisse.

    Il Prestito Personale è soggetto a criteri di valutazione di merito creditizio e di solvibilità per contenere il rischio da parte dell’ente che lo eroga e valutare la capacità di chi lo richiede di essere in grado di restituire l’importo. Questi criteri servono inoltre a valutare la capacità di rimborso del prestito da parte di chi lo richiede. Ogni richiesta, per questi motivi, viene infatti valutata attentamente.

    Con Cofidis puoi richiedere un prestito per tutte le tue esigenze con un processo semplice, veloce e 100% online direttamente dal sito.

  3. I requisiti e documenti per richiedere un Prestito Personale: cosa serve per richiedere un finanziamento

    In generale, i requisiti fondamentali previsti da Cofidis per richiedere un Prestito Personale sono solitamente quelli legati all’età del richiedente che può variare dai 18 ai 70 anni. Oltre i 70 anni, o superata l’età pensionabile, è possibile richiedere a Cofidis invece una Cessione del Quinto.

     Inoltre, altro criterio importante da verificare è la reale e concreta possibilità del richiedente di far fronte al pagamento regolare delle rate. Per questo motivo di solito vengono richiesti almeno:

    • documenti fiscali e documenti di reddito del richiedente
    • documenti d’identità

  4. Come scegliere un Prestito Personale con Cessione del Quinto

    Esistono varie tipologie di Prestiti Personali che cercano di venire incontro alle varie necessità del cliente. Se stai cercando un prestito personale dedicato a pensionati, o a dipendenti pubblici e/o privati con addebito diretto dal tuo stipendio o dalla pensione Cofidis offre la sua soluzione di Cessione del Quinto con un importo richiedibile fino a 75.000€. In questo caso il pagamento delle rate mensili avviene direttamente da parte del datore di lavoro o dell’ente pensionistico fino a un massimo di un quinto dello stipendio o della pensione mensile.

Hover me and click on the pen to chose the type of list you want to use for your keypoints !