Home Page Prestiti Consolidamento debiti
  1. Cos’è e come funziona il prestito per consolidamento debiti?

    Il prestito per consolidamento debiti è una soluzione di prestito che consiste nel raccogliere i finanziamenti accumulati dal debitore negli anni, in un unico nuovo prestito con una unica rata mensile e possibilità di variare la durata del prestito. Serve inoltre anche per ottenere liquidità aggiuntiva senza aggiungere un’ulteriore rata.

    Il processo di consolidamento debiti di solito inizia con l'identificazione di tutti i debiti esistenti, come prestiti personali e finalizzati. Successivamente, si richiede un nuovo prestito di importo sufficiente per coprire il debito complessivo più la liquidità aggiuntiva necessaria.
    Una volta ottenuto il nuovo prestito, i debiti precedenti vengono estinti direttamente dalla finanziaria che concede il consolidamento e si inizia a pagare una sola rata mensile. Come si può richiedere un consolidamento debiti?

    Le procedure per richiedere questo tipo di prestito richiedono documentazione puntuale delle posizioni debitorie (conteggi estintivi rilasciati dalla Finanziaria/Banca) e anche un’attenta valutazione da parte di chi accorderà il prestito di consolidamento. Le banche e le società finanziarie si avvalgono della facoltà di verificare la situazione debitoria, personale e professionale del richiedente e di fare richiesta di un garante per assicurare il pagamento delle nuove rate. È possibile richiedere il Prestito per Consolidamento di Cofidis qui.

  2. Requisiti e documentazione per accedere al consolidamento debiti: cosa devi sapere

    Per richiedere un consolidamento debiti a Cofidis bisogna essere in possesso di alcuni requisiti imprescindibili:

    • Fascia di età tra 18 e 75 anni
    • Reddito continuativo e dimostrsbile
    • Minimo 2 anni di anzianità lavorativa
    • Contratto a tempo indeterminato
    • Non aver subito pignoramenti né protesti
    • Non essere in mora con i prestiti da estinguere

    e presentare la documentazione dettagliata richiesta:

    • Documento d’identità
    • Le ultime due buste paga o certificazione unica quando necessario

    Potrebbero esserti richiesti, se necessario, anche:

    • Documentazione che attesti la veridicità della residenza o del domicilio;
    • Estratto conto bancario per verificare le coordinate IBAN;
    • I conteggi estintivi relativi ai prestiti da consolidare.

  3. Vantaggi del consolidamento debiti: un’unica rata

    Il vantaggio principale di questa formula di finanziamento è sicuramente la possibilità di pagare un’unica rata e raggruppare così in una sola scadenza tutti i debiti.

    L’importo massimo ottenibile con il prestito di consolidamento debiti dipende dal profilo del cliente e dalle caratteristiche del prestito richiesto. Richiedilo qui.

  4. Consolidamento debiti: tipologie di prestiti e tassi di interesse

    Appoggiarsi a Cofidis per trovare una soluzione personalizzata è una delle scelte migliori. Con il Consolidamento Prestito di Cofidis, ottieni liquidità extra o una rata più leggera, pagando una sola comoda rata. Così hai il beneficio di nuova liquidità con la stessa rata, possibilità di una rata più leggera e risparmio sulle spese di gestione dei prestiti multipli con una sola rata mensile, Personalizza la tua soluzione in base alle tue esigenze qui.

    Si consiglia sempre di affidarsi a consulenti esperti che anche online sono un valido supporto a tutte le perplessità che possono sorgere nel richiedere un finanziamento. Noi di Cofidis siamo qui per darti supporto.

Hover me and click on the pen to chose the type of list you want to use for your keypoints !