-
Prestito per ristrutturazione casa: cos'è
Puoi richiedere un prestito personale se hai intenzione di ristrutturare casa e coprire i costi dei lavori. Solitamente, i prestiti per ristrutturazione casa possono essere ottenuti con diverse modalità:
- Prestito personale: Un prestito senza bisogno di fornire una garanzia specifica.
- Mutuo ipotecario: Un prestito in cui la casa stessa funge da garanzia; quindi, se il debitore non riesce a rimborsare il prestito, l'istituto di credito può procedere con il pignoramento dell'immobile.
- Mutuo per la ristrutturazione: Alcune banche offrono mutui specifici per ristrutturazioni, che includono i costi di costruzione e ristrutturazione nel mutuo generale.
Con il Prestito Personale Cofidis puoi richiedere online comodamente da casa, la somma di denaro necessaria per ristrutturare casa.
-
Prestito per ristrutturazione: quali interventi può coprire
Richiedendo un prestito personale per ristrutturare casa, potrai riuscire a coprire una vasta gamma di interventi edili e di miglioramento della casa. Potresti per esempio includere lavori di ristrutturazione interna ed esterna, come la sostituzione di impianti idraulici ed elettrici, la ristrutturazione di cucine e bagni, l'installazione di nuovi pavimenti o rivestimenti murali, la creazione di spazi aggiuntivi come soppalchi o mansarde, la tinteggiatura delle pareti e la sostituzione di porte e finestre.
-
Cosa serve per richiedere finanziamento per ristrutturare casa
Per richiedere un finanziamento, è necessario presentare una serie di documenti e soddisfare determinati requisiti. Solitamente vengono richiesti:
- Documenti di identità
- Documenti di reddito
Inoltre, potrebbe essere effettuata una valutazione della tua capacità di rimborso, che tiene conto del tuo reddito, delle tue spese e degli altri eventuali debiti in corso.
-
Come richiedere un prestito per ristrutturazione
Prima di richiedere un prestito per la ristrutturazione della tua casa, è consigliabile effettuare una simulazione per valutare le condizioni finanziarie e determinare l'importo del prestito di cui hai bisogno.
Fare una simulazione prima di inviare la tua richiesta di prestito ti aiuterà a prendere una decisione informata e a pianificare il tuo budget.Per richiedere un prestito per ristrutturazione, potresti ricorrere ad un prestito personale, che puoi richiedere compilando il form Cofidis online, l’esito della domanda avviene in 48 ore.
Sarai guidato attraverso la procedura di richiesta e attraverso la compilazione di un modulo online con informazioni personali e finanziarie.
Hover me and click on the pen to chose the type of list you want to use for your keypoints !