Reclami
Il consumatore può presentare un reclamo a Cofidis, tramite posta tradizionale all’indirizzo:
Cofidis S.A. – Via G. Antonio Amadeo, 59 – 20134 Milano.
o per via telematica all’indirizzo di posta elettronica certificata
ufficioreclamicofidis@legalmail.it o all’indirizzo di posta elettronica
ufficio.reclami@cofidis.it.
Cofidis deve rispondere entro 60 giorni dal ricevimento della comunicazione. In caso di mancata risposta entro 60 giorni o non soddisfazione della risposta stessa, il cliente può sottoporre all’ABF la controversia.
Sistema di risoluzione delle controversie tra i clienti e le banche e gli altri intermediari finanziari
L’Arbitro Bancario Finanziario (ABF) è un sistema di risoluzione delle controversie tra i clienti e le banche e gli altri intermediari finanziari. È detto “stragiudiziale” perché offre un’alternativa più semplice, rapida ed economica rispetto al ricorso al giudice. Il ricorso è redatto utilizzando l’apposita modulistica pubblicata sul sito dell’Arbitro Bancario Finanziario (www.arbitrobancariofinanziario.it) e reperibile presso tutte le filiali della Banca d’Italia aperte al pubblico e potrà essere inoltrato direttamente alla segreteria tecnica del collegio competente, a qualunque filiale della Banca d’Italia o presentato direttamente presso tutte le filiali della Banca d’Italia aperte al pubblico. Il cliente può ricorrere all’ABF solo dopo aver inviato un reclamo scritto all’intermediario.
Vuoi ricevere maggiori informazioni?
visita il sito www.arbitrobancariofinanziario.it o chiama il numero verde (Lun-Ven 9,00 – 19,00)