Arbitro Bancario

Sistema di risoluzione delle controversie tra i clienti e le banche e gli altri intermediari finanziari

L’Arbitro Bancario Finanziario (ABF) è un sistema di risoluzione delle controversie tra i clienti e le banche e gli altri intermediari finanziari. È detto “stragiudiziale” perché offre un’alternativa più semplice, rapida ed economica rispetto al ricorso al giudice.

Il consumatore può presentare un reclamo a Cofidis, tramite posta tradizionale all’indirizzo:

Cofidis deve rispondere entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione. In caso di mancata risposta entro 30 giorni o non soddisfazione della risposta stessa, il cliente può sottoporre all’ABF la controversia.

Il ricorso è redatto utilizzando l’apposita modulistica pubblicata sul sito dell’Arbitro Bancario Finanziario (www.arbitrobancariofinanziario.it) e reperibile presso tutte le filiali della Banca d’Italia aperte al pubblico e potrà essere inoltrato direttamente alla segreteria tecnica del collegio competente, a qualunque filiale della Banca d’Italia o presentato direttamente presso tutte le filiali della Banca d’Italia aperte al pubblico.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

visita il sito www.arbitrobancariofinanziario.it o
chiama il numero verde (Lun-Ven 9,00 – 19,00)

 


Cofidis certificazione Great Place to Work
Cofidis Ottima finanziara - Soddisfazione clienti
Cofidis soddisfazione clienti Trustpilot