Chi siamo
Cofidis Italia fa parte Cofidis Group, player europeo del credito al consumo da oltre 25 anni, presente in 9 Paesi. Offriamo supporto ai clienti con le nostre soluzioni di credito innovative, studiate per permettere a chiunque di realizzare i propri progetti.
Il nostro Team si compone di più di 400 persone e facciamo dell’innovazione uno dei pilastri del nostro successo. Il sistema valoriale condiviso, di cui innovazione, considerazione, semplicità, responsabilità ed energia ne rappresentano le fondamenta, ci rende una realtà fortemente orientata alla valorizzazione dell’individuo in cui l’ascolto e il coinvolgimento dei collaboratori rappresentano una costante.
L'opportunità professionale
Per la sede di Milano siamo alla ricerca di una figura di Gestore Outsourcing da inserire a tempo indeterminato nella Direzione Rischio, all’interno del Settore Outsourcing.
La persona ricercata ha maturato una significativa esperienza nell’ambito del recupero crediti e ne conosce i relativi processi, ivi compresi quelli connessi all’esternalizzazione. Ha ottime capacità di analisi e specifica conoscenza del mercato del credito al consumo.
Le tue sfide nel ruolo
- Garantire il puntuale monitoraggio delle società esternalizzate verificando il corretto svolgimento delle attività loro affidate
- Analizzare l’andamento delle performance attese incentivandone il raggiungimento con costanza e proattività;
- Fornire adeguato supporto e formazione agli outsourcers nella gestione del portafoglio crediti a loro assegnato
- Nel perimetro di monitoraggio assegnato proporre soluzioni per il miglioramento delle attività (variazioni di benchmark, obiettivi, commissioning)
- Essere una figura completamente autonoma nel corretto e puntuale svolgimento di tutte le attività amministrative derivanti dalla lavorazione degli enti esterni di Collection, risolvendo con competenza e proattività anche problemi complessi
- Applicare con impegno e precisione processi e procedure stabilite, suggerendo modifiche/ integrazioni per migliorare lo svolgimento delle attività
- Pianificare ed organizzare in totale autonomia le attività al fine di massimizzare ed efficientare lo svolgimento del quotidiano
- Rispettare tutte le responsabilità necessarie al conseguimento degli obiettivi personali, di settore e della Società
Che cosa troverai in Cofidis
- Una realtà certificata Great Place to Work;
- Un’azienda solida e strutturata e un ambiente di lavoro giovane e dinamico;
- Possibilità di lavorare con smart-working parziale;
- Una ricca offerta formativa continua attraverso la nostra Cofidis Academy;
- Un percorso di carriera ad hoc per ogni ruolo;
- Un sistema di valutazione di Performance e Competenze per la tua crescita;
- Una realtà in cui le Persone, l’Ambiente e il Sociale sono un impegno concreto;
- Tante attività ed eventi per fare squadra divertendosi.
I requisiti
- Diploma o laurea in discipline economico-giuridiche
- Esperienza pregressa nella gestione di collectors esterni (phone/home collection)
- Buona conoscenza del sistema OCS
- Buona conoscenza e uso di excel
- La conoscenza della lingua francese sarà considerata un plus
- Attitudine a lavorare in team
- Precisione puntualità
- Proattività e dinamismo
Informazioni complementari
Entrare in Cofidis significa diventare parte integrante di un’azienda internazionale innovativa in cui le Persone occupano un ruolo centrale nella cultura e nella strategia aziendale.
Il nostro Team di professionisti è caratterizzato da grande ambizione e senso di responsabilità e qui il tuo contributo può fare la differenza.
Scopri di più su Cofidis nella sezione Vita Aziendale (Life) della pagina Linkedin e seguici per rimanere aggiornato!
Garantiamo un ambiente inclusivo e di pari opportunità. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a persone di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso.