Per attivare CreditLine, la tua linea di credito per gli acquisti solo su Amazon.it, ti bastano:
- LA TUA PATENTE O IL TUO PASSAPORTO IN CORSO DI VALIDITÀ
- LA TUA TESSERA SANITARIA
- IL TUO IBAN
CreditLine è la tua linea di credito per gli acquisti su Amazon.it concessa da Cofidis che ti permette di acquistare ciò che ami, per un importo totale da 100€ a 1.500€, e pagarlo in comode rate fino a 24 mesi sul tuo conto corrente.
Potrai riutilizzare CreditLine per i tuoi acquisti successivi in pochi e semplici click grazie al fido (fino a 1.500€) che Cofidis ti assegnerà.
Al momento non è possibile richiedere CreditLine da tablet o I-Pad.
Per richiedere CreditLine devi essere maggiorenne.
Per richiedere CreditLine servono passaporto o patente in formato tessera e la tessera sanitaria, in ogni caso emessi da autorità italiane.
I documenti indicati nella FAQ precedente sono gli unici che possiamo utilizzare per assolvere all’obbligo di identificazione.
Si, è necessario.
Per richiedere CreditLine non possono essere utilizzate carte prepagate o conti correnti ad esse collegati. Inoltre, l’Iban deve essere Italiano.
È possibile rateizzare gli acquisti su Amazon.it in 3, 5, 6, 10, 12, 18 o 24 mesi. L’importo minimo di ciascuna rata è di 15€. Per esempio, per un ordine di 150€, potrai scegliere 3, 6 o 10 rate.
La prima rata ti sarà addebitata da Cofidis il primo giorno del mese e dopo che siano trascorsi almeno 25 giorni dalla data di spedizione.
Il tuo piano di rimborso seguirà quanto indicato di seguito:
Occorrono normalmente meno di 15 minuti. Devi solamente completare la domanda online sul sito di Cofidis, fornendo alcune informazioni tra cui le foto della tua patente/passaporto e della tua tessera sanitaria e il tuo IBAN in modo che Cofidis possa verificare il tuo merito creditizio.
Riceverai una risposta immediata. Se la tua richiesta non venisse approvata da Cofidis, potrai completare il tuo acquisto su Amazon.it scegliendo un altro metodo di pagamento.
Se Cofidis approva la tua richiesta di apertura di una linea di credito revolving privativa, ti concederà un fido che va da un minimo di €500,00 ad un massimo di €1.500. Lo troverai indicato durante il completamento della domanda, nella mail di conferma e sull’area riservata a te dedicata.
CreditLine non è disponibile per ordini che contengono Buoni Regalo Amazon.it, prodotti digitali (musica, video, libri in versione Kindle, download di giochi o applicazioni), la maggior parte dei prodotti in prevendita, prodotti fuori stock o abbonamenti (compreso Amazon Prime), prodotti alimentari.
Se il tuo ordine è idoneo, potrai selezionare l'opzione CreditLine di Cofidis nella pagina di selezione del pagamento, cliccando sul tasto "modifica" incluso nella sezione "Modalità di pagamento" durante il processo di acquisto.
Si, ma in tal caso l’addebito dell’importo dei prodotti per i quali modificherai il metodo di pagamento sarà immediato e il tuo piano di pagamento cambierà di conseguenza.
CreditLine non ha alcun costo di mantenimento e chiusura.
Potrai visualizzare l’importo totale dovuto dopo aver selezionato “Paga a rate con Cofidis” su Amazon.it. Eccoti alcuni esempi:
CreditLine è una linea di credito revolving privativa. Dopo 4 giorni dall’accettazione della tua linea di credito e dal tuo primo utilizzo, vedrai l’opzione disponibile tra i metodi di pagamento su Amazon.it. Anche in caso di ordine cancellato dopo il primo utilizzo, è necessario attendere 4 giorni per il riutilizzo.
Per i tuoi successivi ordini di importo compreso tra 100€ e 1500€, potrai riutilizzare CreditLine in pochi click.
L’importo totale della rata che pagherai sarà la somma delle singole rate degli utilizzi che hai effettuato con CreditLine. Ad esempio, ipotizzando un primo utilizzo con 10 rate da €50 e un secondo utilizzo con 10 rate da €45, la rata finale sarà di €95 (€50+€45).
Puoi registrarti gratuitamente sull’Area Riservata Cofidis il giorno successivo all’apertura di CreditLine. Basta andare sul sito www.cofidis.it, cliccare su “My Cofidis” in alto a destra e creare le tue credenziali seguendo la procedura che ti viene indicata.
L’Area Riservata si aggiorna il giorno 23 di ogni mese.
CreditLine è una Linea di Credito Revolving Privativa, utilizzabile per finanziare gli acquisti su Amazon.it.
La Linea di credito può essere utilizzata entro il fido disponibile dal Cliente in una o più soluzioni mediante utilizzi preaccettati. Gli utilizzi possono essere associati anche a campagne promozionali di volta in volta proposte da Cofidis e vigenti al momento dell’utilizzo, aventi condizioni economiche complessivamente più favorevoli rispetto a quelle previste in linea generale per la Linea di Credito e con piani di rimborso fissi e predefiniti.
L’indicazione dell’importo della rata minima mensile riguarda eventuali rimborsi rateali della linea di credito concessa, che non siano diversamente disciplinati nei moduli di utilizzo specifico e sempre che la linea venga utilizzata.
Esempio: Fido concesso pari a € 1.500 con primo utilizzo di €200. La linea di credito ha un TAN fisso standard 17,25% e TAEG 19,26%, mentre il singolo utilizzo di CreditLine ha condizioni economiche più favorevoli, ossia TAN fisso 0% e TAEG 12,84%. In questo caso, quello che il Cliente paga corrisponde alle condizioni del singolo utilizzo (TAN fisso 0%. TAEG 12,84%).
L’imposta sostitutiva è una tassa pari allo 0,25% dell’importo del fido concesso, fino a un massimo di 3,75 euro, dovuta per l’apertura della CreditLine.
In caso di cancellazione dell’ordine, Cofidis annullerà automaticamente il piano di rimborso associato all’articolo, ed il saldo tornerà disponibile dopo un giorno lavorativo sulla tua linea di credito.
Puoi restituire gli articoli in conformità con le politiche di reso Amazon. Se stai restituendo parte di un ordine, l'importo delle prossime rate sarà ricalcolato sull’importo degli articoli che hai deciso di tenere. Se stai restituendo un intero ordine, CreditLine resterà attiva ma non dovrai pagare alcuna rata ed eventuali rate già pagate verranno rimborsate da Cofidis solitamente entro 7 giorni lavorativi dall’elaborazione del reso. L’imposta sostitutiva non sarà comunque rimborsabile.
Ricorda che puoi verificare lo stato delle tue rate, comodamente nell'Area Riservata Cofidis o contattando il Servizio Clienti di Cofidis. Qualora sia previsto il pagamento di spese di spedizione per la restituzione degli articoli, tali costi ti saranno addebitati direttamente da parte di Cofidis.
Servizio Clienti di Cofidis per clienti di Amazon.it 800.99.40.40 – supportoclienti@cofidis.it
Orari di aperture:
Lunedì a Venerdì dalle 9:00 alle 21:00
Sabato e Domenica dalle 9:00 alle 16:00